Daniel Tutuianu

PITTURA CON LE DITA, SPORCHIAMOCI LE MANI – Banco n. 20

Dietro il banco: Daniel è un giovane pittore e artista di strada. La sua è un’arte performativa: realizza dipinti ad olio ricorrendo esclusivamente alle mani (dita, palmo, dorso) fatte scorrere sulla tela mentre si lascia guidare dall’ispirazione del momento. La tecnica è quella della digitopittura o Pittura con le Dita, che ha imparato da autodidatta.
Diplomatosi presso la Scoala Populara  de Arte “Octav Enigarescu” (Dambovita, Romania), è autore di uno dei murales  che decorano la Piazzetta Go Art Factory. Ha illustrato la raccolta di racconti “Frammenti” di Susanna Hawkwood e partecipato alle esposizioni del Gran Balon e del Boulevard  des Artistes. Grazie ai suoi laboratori, cerca di far conoscere i benefici della Pittura con le Dita sulla creatività infantile.

Sopra il banco: “Pittura con le Dita – Sporchiamoci le Mani!” è un’improvvisazione di pittura: Daniel realizzerà le sue opere ricorrendo esclusivamente ai colori e alle mani (dita, palmo, dorso), invitando soprattutto i più piccoli a partecipare per sperimentare e dare sfogo alla propria creatività.

Oltre il Banco: Pittura con le dita, Instagram