LabPerm

PROPIZIA – Banco n. 78

Dietro il banco: Il LABPERM, composto da Domenico Castaldo, Ginevra Giachetti, Marta Laneri, Rui Albert Padul, Natalia Sangiorgio, è un gruppo di ricerca quotidiana sull’Arte dell’Attore, in residenza a Torino da più di venti anni. Propone: “PROPIZIA” un luogo in cui lo spettatore, possa entrare, uno, due per volta, incontrarci e stare per qualche minuto o più. Gli attori e le attrici cercheranno di indovinare la via per rispondere ad un bisogno intimo dello spettatore, con qualche parola o una piccola azione, un canto, una storia, una poesia.

Sopra il banco: “PROPIZIA” è una proposta distinta da quelle finora perpetrate dalla nostra compagnia. Ci rendiamo conto che possa sembrare presuntuosa e un po’ folle, pertanto in linea con l’idea di occupare banchi del mercato come palchi improvvisati e contemporanei.
Il titolo in onore alle Pizie -le indovine che a Delfi, nell’antica Grecia, prevedevano il futuro a chi andava in pellegrinaggio- potrebbe sembrare anch’esso presuntuoso; questa pretesa, però, potrebbe essere il modo più appropriato per bilanciare le performance che, nello stesso momento, si sporgono allo spettatore, riscoprendo così un’altra delle facoltà degli artisti di teatro: l’ascolto.

Oltre il banco:

www.labperm.it

www.libunilupa.ithttps://youtu.be/mh0wp3iTQ4g